17 Dic Non sei una telenovela! Smetti di vivere la tua vita ad episodi e trova il tuo centro
ESCI DAGLI EPISODI DELLA TUA VITA, ENTRA NELL’ESSENZA DELLA TUA CAPACITÀ DI AMARE
I lavori su di sé riguardano quella categoria di persone che vogliono imparare di più, migliorarsi e acquisire uno stile di vita emozionale e animico diverso da quello di coloro che desiderano principalmente limitare gli effetti nocivi delle loro emozioni dolorose senza curarsi di intercettare gli schemi che hanno portato loro dolore.
.
I lavori su di sé sono complementari.
.
Ognuno, psicoterapia, vie iniziatiche, meditazione, preghiera, costellazioni, uso di sostanze psicotrope, Astrologia, Arcani dei Tarocchi, Enneagramma, Qabbalah, Yoga, il self help che internet abbondantemente offre e tutto l’altro che non ho citato, aggancia uno strato e una funzione della complessità di ciò che siamo, di ciò che sei tu.
.
Sei un’anima in personalità.
.
L’anima, infatti, la parte più segreta, evanescente e imperscrutabile, sofisticata, si è incarnata nel tuo corpo per partecipare a questa vita terrena.
.
Il corpo, per sopravvivere, fin dai primi respiri ha strutturato un carattere al fine di adattare i suoi bisogni a ciò che la vita stava offrendo.
.
Il lavoro su di sé deve integrare metodi e parole ognuna adatta allo “strato” che in certo momento necessita di più pace e amorevolezza.
.
Ecco perché:
1) le discipline spirituali non sono nate per “guarire” ma per attivare Virtù, Conoscenza e Verità.
Forse tu ti aspetti da queste ciò che nei secoli non hanno mai promesso.
2) La psicologia nasce per curare, affinché tu possa migliorare la tua vita, essere inserito in un modello sociale adattato. Nasce soprattutto per non danneggiare la tua stessa vita e quella altrui. Forse ti aspetti che la psicoterapia possa portarti a un benessere simile all’illuminazione.
3) Internet, i suoi maestri, e l’editoria sono banchi di vendita le cui proposte sono studiate a tavolino. Ciononostante, è possibile che nel marasma di offerte tu trovi qualche cosa che ti dia un temporaneo sollievo.
.
Tutto è a posto e niente è in ordine, se tu non sei felice.
Cosa manca a ciò che stai facendo per te stesso?
.
La psicologia ha bisogno di fede
Le discipline spirituali hanno bisogno di psicologia.
I libri, e tutto ciò che internet offre, mancano del test personale che solo il rapporto in carne ed ossa sa dare.
.
Ieri a Sassari ho tenuto un incontro sul tema il Natale e il desiderio.
C’erano due persone.
Una meraviglia.
La quantità non sempre è una qualità e, ieri, l’incontro è stato prezioso.
Due Arcani sull’Albero della Vita hanno offerto una visione, non una risposta, una vera e propria visione che scardina in radice il soffocamento che i desideri subiscono quotidianamente.
Che dire.
OGNI COSA RUOTA INTORNO A CIÒ CHE PENSIAMO E SPERIMENTIAMO SULL’AMORE.
Per questo me ne occupo così intensamente creando percorsi di scoperta e ricerca su di sé. #ÉOradiAmare è il primo e il principale ora accompagnato da #LiberidalTradimento e #ViaLibera!
Io sono qui nel mio meraviglioso luogo di vita e nel mio luogo immateriale e mi puoi trovare per iniziare a sfogliare i veli che annebbiano la tua gioia, la tua felicità, il tuo migliorare ogni giorno di più.
Per te, donna o uomo, che vuoi intraprendere un lavoro profondo di scoperta, interessata più a te stessa che agli episodi della tua vita, ho creato una pagina interna del mio sito www.oliviaflaim.it, che si apre cliccando sul bottone rosa in alto a destra È Ora Di Amare dove puoi trovare gratuitamente qualche Guida.
.
C’è una ulteriore sezione interna ricca di contenuti molto utili nel processo di aiuto e trasformazione.
Se me ne farai domanda, puoi scrivermi dal link, avremo un colloquio gratuito per orientarti verso ciò che ti potrà essere più utile.
Ti darò accesso anche a questa parte interna perché desidero ardentemente condividere tutto ciò che in anni di vita, studio, ricerca ed esperienza ho potuto constatare e sperimentare sul tema dell’amore e della relazione di coppia.
Con amore.
Sono Gestalt Counselor e il mio scopo è darti una mano a uscire da difficoltà, dubbi e tristezza nelle questioni d’amore.
Nei miei incontri, su richiesta, utilizzo alcuni strumenti molto potenti per aiutarti a ritrovare la tua saggezza interiore e la profonda vitalità che ti anima.
Gli Arcani dei Tarocchi, l’Astrologia evolutiva, la Qabbalah e l’Enneagramma sono di grande aiuto perché coniugando la conoscenza di te stessa con la tua naturale spiritualità, potrai ottenere chiarezza su chi sei, cosa vuoi e come riuscire a essere chi veramente sei.
Scopri di più su di me: chi sono | cosa faccio | i Tarocchi Cabalistici