chi sono

Sono da sempre una curiosa appassionata, affascinata dalla varietà dei sentimenti, dei modi di interpretare la vita, le sue sfide, i suoi doni.
Da ragazza giocavo a pallacanestro, sciavo tanto e leggevo poesie. Studiavo astrologia, chiromanzia e grafologia e giocavo con i Tarocchi cercando di capire me stessa e il perché delle cose attraverso i loro significati nascosti.
Ho scelto di fare giurisprudenza perché mi piaceva “difendere” e “mettere le cose a posto”. La mia professione di avvocato è stata importante per me ma affrontare le dinamiche di vita dei miei clienti attraverso “l’occhio della legge” non era sufficiente a mettere pace nelle loro relazioni e nel loro cuore.
Mi rendevo conto che le persone si rivolgevano a me cercando una soluzione ai loro problemi ma che non l’avrebbero trovata nelle aule giudiziali, poiché i conflitti di cui mi parlavano, avevano origini più profonde del problema pratico per il quale mi chiedevano aiuto.
Ascoltavo le loro storie e davo risposte giuridiche, sapendo bene che nessuna sentenza avrebbe ristabilito quel senso di giustizia di cui avevano bisogno.
Per questo, dopo avere abbandonato la professione di Avvocato, mi sono laureata in Filosofia ed ho continuato ad approfondire lo studio dei Cieli, degli Arcani e della Qabbalah perché queste materie si occupano da secoli dei grandi temi della vita: l’amore, la libertà, il sentimento spirituale, il dolore emotivo, la malattia, il senso dell’esistenza, la giustezza, la ricerca della felicità. Argomenti apparentemente generici che invece sono le matrici dei nostri dubbi, delle inquietudini e delle problematiche che viviamo.
Ancora oggi, quindi, ascolto storie ma, più che cercare soluzioni, rimango vicina a quanti abbiano intrapreso il grande viaggio di un percorso all’interno di sé.
Solletico quel tanto di coraggio che serve per prendersi cura della propria vita; invito a rinnovare il patto con la gioia, con il senso del gioco, e con la propria intimità. Aiuto le persone a vivere con maggiore ampiezza, comprensione di sé e armonia.
Grazie a voi, che mi avere fatto dono del racconto della vostra vita.
Mi sono spesso sentita profondamente commossa dalla vostra autenticità, dal coraggio e dalla capacità di amare.

Grazie ai miei insegnanti e maestri. Grazie a quanti hanno dedicato la vita a scrivere i loro pensieri permettendo così, di secolo in secolo, di trovare sempre ciò che è “umano”.
Grazie agli amici che hanno riempito di gioia e risate il mio vivere. Grazie alla mia famiglia: a mia madre, mio padre, mio fratello e soprattutto grazie ai miei figli, cui devo una saggezza che mai avrei conquistata.

counseling

Il counseling che propongo trae fondamento dalla Filosofia, dalla Qabbalah e dalle antiche tradizioni iniziatiche quali l’Astrologia e i Tarocchi. Queste discipline hanno in comune un approccio olistico alla vita e aprono la via alla conoscenza di sé e degli altri, al benessere e alla felicità.

formazione

Tengo seminari e corsi di formazione sugli insegnamenti della Qabbalah, dei Tarocchi e dell’Astrologia presso Associazioni culturali e di crescita personale, Centri di Ricerca, Fondazioni, Scuole di Counseling e Psicologia, Studi professionali di Psicologia e Olistica.

conferenze

Svolgo attività seminariali su tematiche filosofiche, antropologiche e umanistiche. Alcuni dei temi che tratto riguardano: il cambiamento, l’arte e il femminile; la pregheria, la spiritualità e la religiosità; le relazioni tra antropologia, filosofia e umanesimo; il mito e il rito.

aziende

Lavoro in Aziende ed Associazioni promuovendo una consulenza orientata al rinnovamento del concetto di valore associato al prodotto/servizio offerto per risvegliare la coscienza dei bisogni primari a cui ogni attività umana tende. Questa conoscenza aiuta le persone a vivere il lavoro con un nuovo senso e una maggiore consapevolezza.

Tarocchi-Olivia-Flaim

I Tarocchi cabalistici di Olivia.
Illustrati da Luigi Scapini.

Scopri il nuovo mazzo di Tarocchi.
Scegli la tua carta e leggi il suo significato.

Se vuoi conoscere meglio te stesso e la tua vita,
contattami per una consultazione privata.

L’albero dei Tarocchi

Le vie cabalistiche degli arcani. Con 78 carte.

Illustrato da Luigi Scapini, introduce in modo narrativo all’interno dell’antico gioco sapienziale dei tarocchi combinandoli con i trentadue sentieri dell’albero della vita

Alchimia Verde dei Tarocchi

Ciò che i Tarocchi svelano a noi stessi, il mondo vegetale armonizza.

Illustrato da Luigi Scapini, è un libro mette in relazione gli Arcani dei Tarocchi con la Qabbalah, l’Astrologia e il Mondo Verde delle piante e dei fiori, gettando così un ponte tra la spiritualità, la psiche e il mondo materiale.

La Danza di Davide

Chi vive respira e, respirando prega, che lo sappia o no.

I Salmi, letti attraverso la mistica delle lettere ebraiche vibrano i loro significati più nascosti, restituendo comprensione per se stessi e per il mondo del quale siamo parte.

pubblicazioni

L’albero dei Tarocchi

Le vie cabalistiche degli arcani. Con 78 carte.

Illustrato da Luigi Scapini, introduce in modo narrativo all’interno dell’antico gioco sapienziale dei tarocchi combinandoli con i trentadue sentieri dell’albero della vita. Leggi di più.

Alchimia Verde dei Tarocchi

Ciò che i Tarocchi svelano a noi stessi, il mondo vegetale armonizza.

Illustrato da Luigi Scapini, è un libro mette in relazione gli Arcani dei Tarocchi con la Qabbalah, l’Astrologia e il Mondo Verde delle piante e dei fiori, gettando così un ponte tra la spiritualità, la psiche e il mondo materiale. Leggi di più

La Danza di Davide

Chi vive respira e, respirando prega, che lo sappia o no.

I Salmi, letti attraverso la mistica delle lettere ebraiche vibrano i loro significati più nascosti, restituendo comprensione per se stessi e per il mondo del quale siamo parte. Leggi di più.

contatti

olivia-flaim-logo
cell. + 39 348 4106453
e-mail: o.flaim@gmail.com
disponibile anche per consulenze on-line all’indirizzo skype: olivia.flaim

Vuoi andare verso ciò che ti rende veramente felice?
… conosciamoci!

Accetto il trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy nel footer)

VUOI CONOSCERE MEGLIO TE STESSO?

La lettura dei Tarocchi ti aiutano nelle situazioni difficili.

Non aspettarti “risposte”, ma suggerimenti per comprendere meglio il tuo stato, e per trovare nuovi modi di sentire, pensare e agire.
CONTATTAMI SUBITO
close-link

VUOI CONOSCERE MEGLIO TE STESSO?

Scopri attraverso gli Arcani dei Tarocchi
cosa la vita sta cercando di dirti!!
CONTATTAMI SUBITO
Liberamente e senza impegno
close-link
Clicca Qui!