Ri-conosci te stesso

Come forse già sai, ho inventato un percorso #ÈOraDiAmare, che aiuta a “svoltare” nelle crisi d’amore trasformando rabbia, incomprensione e dolore in nuova potenzialità amorosa.
Capita nelle relazioni profonde, che la propria identità venga mescolata con quella del partner al punto da non sapere più di sè, se non parlando dell’altro.
Quando accade questo occorre tornare indietro, riavvolgere il filo e re-imparare a dire di se stessi, a parlare di sé delle proprie emozioni e dei propri desideri perché se non riesci a farlo, cadi vittima di uno “spostamento” emozionale. Chi non riesce più ad essere il centro di se stesso, vive le proprie emozioni unicamente di riflesso, reagisce a comportamenti ed emozioni altrui. NON E’ PIU’ SE STESSO.
Ti offro un piccolo esercizio: prendi tre fogli diversi.
Su uno descrivi te stesso prima della relazione. Com’eri, come ti sentivi, cosa desideravi.
Ora descrivi il te stesso di ora. Quale è la tua emozioni prevalente, qual’è il tuo pensiero più ricorrente, cosa pensi durante la notte.
Adesso, sull’ultimo foglio, raccontami come ti vedi nel tuo prossimo futuro, che desideri ti nascono dentro, quali piani hai, qual’è la tua aspirazione più profonda.