Andiamo a caccia d’amore! Un viaggio nell’Enneagramma cabalistico

Ognuno di noi è in “caccia d’amore” cercando la sensazione di felicità e appagamento che l’esperienza dell’amore è.
Pochi però sono realmente soddisfatti della propria vita affettiva e sentimentale.

Perché?
Perché ognuno ha il suo personalissimo modo di amare e di essere amato ed è poco disposto a riconoscere modi d’amare diversi dal proprio. Per questo tutti siamo chiamati individualmente al viaggio di scoperta dell’amore attraverso le relazioni, nella vita, nel lavoro, con se stesso per aumentare la capacità d’Amore.

Scopriremo come smettere di deluderci  dell’amore.
Impareremo ad evitare le 1.000 trappole che tradiscono la tua capacità di dare e ricevere amore attivando il grande potere di trasformazione della Forza del Cuore.

L’Enneagramma Cabalistico è una geometria psico-spirituale. È uno strumento che permette un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni.
Viaggeremo insieme attraverso le sue nove tappe come bambini, per imparare nuovamente l’amore, per essere finalmente adulti felici.

L’Enneagramma serve a
1) ritrovare gioia e pace nel cuore
2) comprendere meglio come funziona il tuo mondo emotivo
3) comprendere chi ti vive vicino con più amorevolezza
4) a sconfiggere gli atteggiamenti auto-sabotanti che danneggiano il tuo “stare bene” nella vita, nella famiglia, nella coppia e nei rapporti professionali.

L’Enneagramma descrive nove emozioni nella forma di un diagramma composto da un cerchio, nove punti equidistanti e delle linee di congiunzione. La sua particolare geometria aiuta la comprensione di nove emozioni di dolore: rabbia, orgoglio, vanità, invidia, avarizia, paura, gola, lussuria e indolenza.

Queste emozioni sono i lati ombra del carattere, il veleno della felicità ma ognuna di queste nasconde il suo dono d’amore, la richiesta affettiva.
I cosiddetti cattivi sentimenti non sono altro che grida d’aiuto, voci che dal cuore della notte dell’anima urlano: “Amami! Anche io voglio amarti ma non riesco a fartelo sentire!”.

Per questo le nove emozioni vanno conosciute e comprese, per liberare il tuo potenziale flusso d’amore. Infatti esse, quando diventano dominanti, e non rimangono semplici fasi dell’oscillazione emotiva, creano una profonda disarmonia interiore. Conoscere queste emozioni, percepire quale è per te quella preponderante, significa saper affrontare la tua sofferenza emozionale  migliorando moltissimo la qualità affettiva del tuo vivere e donandoti equilibrio e armonia, migliorando molto anche la qualità della vita di chi ti sta accanto.

Riconoscere che ogni emozione ha una funzione utile e positiva all’interno del carattere significa imparare a girarle sul loro lato amorevole impedendo che  rimangano fonte di sofferenza personale e di infelicità nelle relazioni. Riconoscere che  le emozioni di sofferenza hanno prevalentemente una funzione difensiva,  significa modificare la strategia di reazione agli eventi.

Scoprirai una grande quantità di risorse celate nell’oscurità dei sentimenti più  evitati e negati.
Scoperta che ti darà la chiave per liberare la parte migliore di te stesso, di te stessa, e di portare un netto miglioramento nella tua vita e alle tue relazioni.

Il ciclo di incontri è pratico.
Il seminario si compone di dieci incontri è aperto a tutti, ed è particolarmente utile a coloro che svolgono professioni di aiuto. Operatori olistici, psicologi, educatori, insegnanti, avvocati, commercialisti … .

Per informazioni scrivi a o.flaim@gmail.com  mettendo nell’oggetto ENNEAGRAMMA CABALISTICO
oppure
telefona a 3484106453