Enneagramma cabalistico. Geometrie psicospirituali

Per informazioni:

o.flaim@gmail.com

3484106453

Vuoi una relazione soddisfacente? Tutti la vogliono ma pochi sono realmente soddisfatti della loro vita sentimentale. Perché?
Non c’è una risposta generale adatta a tutti. Ognuno ha il suo personalissimo modo di amare e di essere amato. Ognuno è chiamato al suo viaggio di scoperta dell’amore nelle relazioni. L’Enneagramma Cabalistico e’ un percorso di scoperta nelle più profonde emozioni dell’amore.

Sia l’Enneagramma che  la Qabbalah sono discipline psicospirituali. I loro caratteristici simboli geometrici aiutano la mente a sensibilizzarli e a districarsi nella complessità dell’animo umano e delle relazioni.

L’Enneagramma descrive nove emozioni.
Rabbia, orgoglio, vanità, invidia, avarizia, paura, gola, lussuria e indolenza che sono i prototipi di emozioni  disturbanti, i cosiddetti lati ombra secondo la psicologia del profondo di Jung. Esse sono comuni a tutti noi e dannose proprio perché non riconosciute nè conosciute nella loro profonda dinamicità’.
Queste emozioni si scatenano quando la personalità non è ben integrata con il Sè spirituale e quindi con l’innata tendenza a perseguire il proprio bene.
Spesso autodistruttive occultano le ragioni profonde della nostra sofferenza interiore,  invariabilmente originate dal sentimento di mancanza di amore. Ciò che poi sorprende nel lavoro con l’Enneagramma cabalistico e’ la scoperta delle risorse celate nell’oscurità dei nostri sentimenti più negati ed evitati, scoperta che dona la chiave alla liberazione  della parte migliore di noi.

Conoscerle significa conoscersi e avere maggiori strumenti per affrontare sia la propria sofferenza emozionale che quella altrui, il dolore fisico, le aspettative deluse, i contrattempi e la voglia di voltare pagina.

Il ciclo di incontri è sia esperienziale che esplicativo. Il corso, aperto a tutti, è particolarmente utile a coloro che svolgono professioni di relazione in particolare a operatori olistici, psicologi, educatori, insegnanti, avvocati, commercialisti ….

Dieci incontri a cadenza settimanale in date da definirsi.
Il costo del singolo incontro è di 35 €, per chi si iscrive anticipatamente all’intero ciclo è di 290,00 €.

Per informazioni scrivi a o.flaim@gmail.com

telefona a 3484106453

 

No Comments

Post A Comment