spirale-Olivia-Flaim

Il mondo migliora uno alla volta

Accompagno le persone in crisi nel loro rapporto perché lo so fare e sono diventata brava a farlo dopo un sacco di dolori personali, moltissimo lavoro su di me, alcune esperienze eccezionali e anni studio.
Che io sia diventata un’esperta in questo settore è stata una rivelazione che mi è stata consegnata proprio da coloro che ho aiutato a “capirci qualcosa”. Sono loro che mi hanno “diplomata”.
“Amami, sono buona”. A. M., la “non amata” si sentiva in colpa perché, per essere amate bisogna essere “brave” e il fatto di non sentirsi voluta bene la spingeva a volersi migliorare in una direzione però, non ottimale per se stessa. Un residuo di amore infantile alleggiava nella trama della sua relazione amorosa. A. M. è persona sensibile e acuta. Comprendeva bene il suo schematismo. Con il tempo ha compreso anche il suo ricatto sul partner: “Siccome sono buona, e FACCIO TUTTO PER TE mi DEVI amare.”
Oggi A.M. ha una nuova relazione il cui “patto d’amore” è libero e autentico.
Dicevo che le persone che mi si sono rivolte mi, hanno “diplomata” perché, caso strano (ma non troppo strano) nessuno mi ha mai chiesto di aiutarlo a gestire un cambio generazionale in azienda e ormai, quando qualcuno mi contatta, mi domando solo a che punto è della sua storia d’amore.
È Ora Di Amare nasce perché tutto quello che ho passato sperimentando sia il dolore emozionale che mille strategie di lotta contro i pensieri ripetitivi, la solitudine, l’attesa, il pianto, sono valori da non disperdere.
Soprattutto, e proprio perché oggi sto bene, sono contenta in amore e nelle mie relazioni (aggiungo un antico scongiuro della Val di Non: SCARACACEC), posso passarti delle chiavi, alcune corde per una discesa emozionante e poi scale e punti di risalita.
Ci ho messo tempo a decidere di proporre un percorso con il tema del travaglio amoroso ma il desiderio di darti una mano a tirarti fuori dal trabocchetto è molto più forte delle mie antiche resistenze ad espormi perché vedere armonia e capacità di rinascere nelle persone è sempre una profonda gioia per me. Anche perché, ne sono convinta, IL MONDO MIGLIORA UNO ALLA VOLTA.
Con amore
Olivia