Vuoi sbloccare la tua storia d’amore?

Cosa fa sì che la crisi del tuo rapporto ti impedisca di cambiare strada oppure di trovare nuove strategie per migliorare la tua relazione?
Per sbloccare una situazione non serve accelerare, occorre CERCARE I BLOCCHI. Le emozioni che bloccano. Osservarle girarci intorno e trattarle con il riguardo che si dedica alle mine da guerra da disinnescare.
Un’emozione bloccante è la RABBIA. Contrariamente a quanto si crede la rabbia non è lo sfogo iroso, il lancio dei piatti, l’insulto creativo. Quella è la violenza.
La rabbia è quanto precede lo scatto. E’ il movimento trattenuto del lupo affamato prima del balzo sulla preda.
Chi è molto arrabbiato, trattiene i suoi sentimenti, imbriglia la comunicazione perché ha paura di sbottare male ma, prima o poi, inevitabilmente sbotta.
Spesso il botto è una “decisione” del tipo: fare la valigia e “andare via per sempre”; impacchettare gli averi al partner e lanciarli dal terzo piano.
ATTENZIONE, QUESTE NON SONO DECISIONI.
Sono solo l’effetto valvola della rabbia, esattamente come lo sfiato della pentola a pressione. Siccome quelle azioni mosse dalla rabbia non sono decisioni ma pure e semplici reazioni, la loro durata è a termine. Non si sa quando ma si sa (interiormente lo si sa) come si tornerà sui propri passi.
HOPLÀ è un percorso che ho costruito e che ti darà modo di mettere un nuovo significato nelle emozioni che entrano in crisi nel tuo rapporto d’amore. La maggiore consapevolezza sulla dinamica delle tue emozioni di crisi, ti condurrà a saper far fare loro un giro diverso da quello che già conosci.