Pesca la tua Carta!

Mescola il mazzo e clicca sulle Carte per vedere i tuoi Arcani.
Osserva i colori e le immagini … che sensazione ti danno?
Per leggere il loro significato clicca nuovamente sull’immagine.

Mescola il mazzo
Gira la carta

Due di Bastoni

Ti serve molto autocontrollo per fare di un conflitto un evento costruttivo.
Non è facile trasformare questa lotta di posizione in evoluzione poiché il campo energetico di questo Arcano è molto potente.
Hai tre opzioni: resistere, vincere oppure lasciar vincere.

Due Bastoni impegnati in una lotta di quartiere ricordano che tutto quello che vive, in realtà, sopravvive, essendo la morte un destino sicuro.
Una fiamma scaturisce nel punto di contatto: è il simbolo del cambiamento sempre possibile.

Meditazione:
respira. Ogni respiro mette in moto il circolo del sangue, fa battere il cuore, dilatare i polmoni e muovere le foglie degli alberi.

Re di Spade

Vi è grande potere nel Re di Spade. Incarnalo con equanimità. Se invece sei di fronte ad un tuo superiore gerarchico, sappi di non avere possibilità di mediazione: o sei d’accordo con lui e condividi la sua ambizione, oppure è meglio che cambi strada. Questo Arcano parla di autorità, sottigliezza di pensiero, coraggio e visione illuminata, ma anche di arroganza, perentorietà, dispotismo, crudeltà.

Il Re di Spade è comodamente seduto su un vortice di aria fatta d’acciaio. Il suo regno è ferroso, animato però da grande coraggio. Raramente il Re di Spade ha una visione non belligerante della vita ma quando non l’avesse, il suo sarebbe un regno di equità e di grande splendore. Intelligenza è la sua parola d’accesso; la spiritualità è il suo codice segreto. Fra l’una e l’altra, però, ci sono ponti sospesi nel vuoto, guerre senza Ragione, prepotenza e barbarie.

Meditazione: a che e cosa serve quello che faccio? Chi nutre le mie idee e come io nutro quelle degli altri?

La Ruota della Fortuna

La Ruota della Fortuna decide ogni destino. Tutto si muove e cambia. Lasciati andare al flusso delle cose. Considera che ciò che non ti è possibile ottenere, possa essere un errore del tuo pensiero. Il tuo spirito lo sa.

Una ruota dorata intorno alla quale gli uomini faticando per girare una pesante mola di legno. Le loro controparti femminili li ispirano o li aizzano.
Sappi che finché rimani soggiogato al pensiero collettivo la tua libertà individuale non avrà spazio.

Azione: mettiti al centro di una piazza e osserva il movimento delle persone.

Olivia-Flaim_consulenza-tarocchi

Scopri di più sui Tarocchi

Leggi gli articoli nel mio Blog per approfondire!