Pesca la tua Carta!

Mescola il mazzo e clicca sulle Carte per vedere i tuoi Arcani.
Osserva i colori e le immagini … che sensazione ti danno?
Per leggere il loro significato clicca nuovamente sull’immagine.

Mescola il mazzo
Gira la carta

Questo Arcano, di grande fortuna, racconta della soluzione di antichi conflitti interiori e dell’inizio inizio di una relazione o di un’amicizia importanti.
Affinché questa sia duratura, attivati per superare il narcisismo in modo che questa nuova opportunità non si stringa in un rapporto proiettivo.

Il Due di Coppe è rappresentato da due calici: uno di pietra e uno di ghiaccio che riflettono la propria immagine l’uno nell’altro. Questo è l’Arcano della felicità amorosa. Due coppe, come due cuori, si incontrano e riconoscendosi, diventano l’uno parte dell’altro.

Meditazione:
che io possa prendermi cura di me stesso prima che dell’altro.

Il Tre di Spade è un Arcano difficile che spesso impone scelte faticose. Qualche cosa va sacrificata e lasciata per sempre. Sarà l’intuizione, che si farà chiarissima, intensa e precisa a guidare le tue decisioni. Sopporta l’amarezza come il pegno per un futuro migliore.

Due scimitarre logore di battaglie e una spada luminosa che punta verso l’Alto. Il Tre di Spade richiede capacità di selezione e di autonomia, altrimenti vi è il rischio sottomissione.
In tempi di ostilità occorre accendere fede e autostima.

Meditazione:
se dovessi salvare qualche cosa da un imminente pericolo, cosa sarebbe?

Cinque di Denari

Sono possibili problemi finanziari o cattiva fortuna economica.
Mantieni la calma e cerca di essere razionale perché il danno potrebbe derivare in gran parte dalle tue azioni inconsulte o di superbia.
Questa Carta conduce alla visione dell’essenza di ciò che è.
La perdita di qualcosa spesso è una profonda purificazione e sintesi.

Quattro denari appaiono frantumati sullo sfondo di un gigantesco soldo solare dall’espressione serafica. Il Cinque di Denari mostra come dalle macerie della vita, rimane sempre un seme di qualche cosa di positivo.

Meditazione:
Dove mi hanno portato i rovesci della mia vita?
Cosa ho scoperto di nuovo?

Olivia-Flaim_consulenza-tarocchi

Scopri di più sui Tarocchi

Leggi gli articoli nel mio Blog per approfondire!