Scegli le tue carte!

Mescola il mazzo e clicca sulle Carte per vedere i tuoi Arcani.
Osserva i colori e le immagini … che sensazione ti danno?
Per leggere il loro significato clicca nuovamente sull’immagine.

Mescola il mazzo
Gira la carta

Cavallo di Coppe

Questo Arcano parla di incertezza, dubbio e di uno scarso senso di realtà. L’immaginazione creativa e la vita artistica si nutrono dell’energia di questo Tarocco ma, oltre alla sensibilità e alla percezione, occorre maturare anche una visione concreta.

Il Cavallo di Coppe è una rana che cavalca un cavalluccio marino, un ippocampo. La rana nuota nel mare dell’inconscio cercando l’origine della sua anima. Potente simbolo di metamorfosi, è un portafortuna della casa e dei suoi abitanti.
L’ippocampo è il luogo del cervello che presiede alla memoria e alla navigazione spaziale. In questo Arcano è il simbolo di un cervello in evoluzione che viaggia verso il suo creatore e verso la sua ragione di essere.

Meditazione:
fate guidare la vostra giornata dal primo impulso irragionevole che vi viene in mente. Lasciate fare al Caso!

Re di Coppe

La presenza di questo Arcano racconta di persone affettuose e buone ma forse troppo ingenue.
Sono in corso relazioni rette dalla stima reciproca, dalla bontà, dal disinteresse, dalla liberalità e dall’alto idealismo. Il rischio è che tale abbondanza scivoli verso l’illusione, la scarsa concretezza, e l’eccesso di semplificazione.
Cerca di avere fiducia negli altri solo dopo un’attenta verifica.

Il Re di Coppe è persona florida, benestante e molto amata. Per questo la sua corte è frequentata dagli angeli e dai bambini che tessono i colori dell’arcobaleno e delle sfere di luce celesti. Quando il Re di Coppe cade sul tavolo, si aprono le cateratte della Gioia perché la natura di questo Re invita al ringraziamento, al dono e alla visione della vita con occhio felice.

Meditazione:
compra un fiore e fatene dono a chi tu sai.

Otto di Denari

Per la buona riuscita dei tuoi progetti è necessario calcolare, fare bilanci, verificare ogni singolo passo e indagare a fondo la natura di chi hai coinvolto.
Il consociativismo e il patto con altri è indispensabile. L’avventatezza non avrà successo, perché i Denari conoscono l’astuzia e l’imbroglio.

Otto denari si prendono per mano e danzano un girotondo. Il Seme di Terra, i Denari, trova nell’Otto il suo ordine e la sua proliferazione.

Meditazione:
E’ vero che il denaro produce denaro?

Scopri di più sui Tarocchi

Leggi gli articoli nel mio Blog per approfondire!

olivia-lettura-tarocchi
[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Il tuo messaggio
0 / 300
Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
VUOI CONOSCERE MEGLIO TE STESSO?

La lettura dei Tarocchi ti aiutano nelle situazioni difficili.

Non aspettarti “risposte”, ma suggerimenti per comprendere meglio il tuo stato, e per trovare nuovi modi di sentire, pensare e agire.
CONTATTAMI SUBITO
close-link

VUOI CONOSCERE MEGLIO TE STESSO?

Scopri attraverso gli Arcani dei Tarocchi
cosa la vita sta cercando di dirti!!
CONTATTAMI SUBITO
Liberamente e senza impegno
close-link
Clicca Qui!