Oroscopo del mese di Agosto

In Agosto si celebra Diana, dea Maga che protegge i campi, la salute e dispensa guarigione. Diana è figura della luce, il suo nome deriva da dies, la “luce del giorno”.

Ariete
Non è momento di bugie soprattutto se guardinghe. Non è un fatto di morale ma della concreta possibilità di essere “beccati”. Che faccia faresti? Timida, rassegnata, difesa, supponente? Se proprio-proprio ti scappa … allena la faccia nell’espressione che più ti piace!

Toro
Le questioni d’amore sono centrali in questo mese.
Amare in libertà è il tuo obiettivo di conquista. Senti il vento, ascolta l’aria, pensa alle onde, soffia il suono del cuore dentro le tue giornate e alza le vele!

Gemelli
C’è qualche cosa che scotta nel tuo Cielo di mezza estate e ti costringe a cercare nuovi gradini sui quali mettere i piedi. Chiudi gli occhi e immaginati seduto in un posto che ti piace nelle vesti di un grande saggio che ha fatto della pacatezza il suo abito.

Granchio
Molto succederà intorno alle tue cose materiali. Non so dirti se sarai soddisfatta ma il vento del destino soffia forte e, attraverso di te, sposta anche la polvere di chi ti ha preceduto. Sentiti una emissaria del fato.

Leone
Sovraccarico all’inizio del mese. Muoviti nelle giornate come se stessi nuotando, con il respiro lento e la testa alta. Da metà mese nuove conoscenze arrivano ad accenderti i sentimenti e rinnovare il senso della vita.

Vergine
“Le buone sorgenti si vedono quando tutto è secco” dice un proverbio cinese. Sarà così anche per te. Chi sarà con te, sarà fonte e chi ti sarà lontano, è diventato inutile alla tua vita.

Bilancia
Venere, il pianeta dell’amore, entrerà nel tuo segno l’otto del mese. E’ un periodo di memorie che si incolleranno al presente come la marmellata alle dita. Scegli le migliori e fa sì che siano loro a guidare il tuo cuore.

Scorpione
Il tema del mese è l’orgoglio: quello sano che ti spinge a manifestare te stesso così come sei e l’orgogl-IO. Trovare la giusta misura è faccenda delicata. “Sii come sei o diventa come sembri” dice Rumi Mevlana.

Sagittario
Maestro di trasformazione quale sei, non farai fatica a rendere pan per focaccia facendo apparire a chi di dovere non il torto rivendicato ma la saggezza dello specchio.

Capricorno
Agisci da sola in questo periodo, è più conveniente e veloce. Nessuno di coloro che ti sono vicini ha la tua lunghezza d’onda. Sii rapida e accurata, le discussioni si faranno sulle cose fatte.

Aquario
Sembra che i conti fatichino a “tornare”. Se si tratta di persone, salutale definitivamente. Se di quantità, pensa al karma, se di te stesso, sappi che non sei un’entità calcolabile.

Pesci
Bellissimo Cielo per te! Frequentati molto, cerca di essere il più interiore e autentica possibile in modo da attrarre a te qualche cosa di profondamente affine.

Grazie per i vostri commenti e resoconti!!
Buona estate

Olivia

No Comments

Post A Comment