L’Oroscopo cabalistico. Guida terrena per viaggiatori celesti

La lettura personale del cielo di nascita, l’oroscopo, è la parte centrale della consulenza astrologica,  e ti permette di conoscere da un altro punto di vista il tuo carattere. L’interpretazione  cabalistica del tema natale aggiunge la connessione con i Nomi divini la quale ti da uno strumento pratico per dinamizzare ciò che desideri esplorare di te stesso.

Ogni pianeta nella posizione zodiacale che occupa, corrisponde ad uno dei 72 Nomi che, tutti insieme, compongono l’essenza completa della divinità: “Il Nome di Settantadue”.
I mistici sostengono che i Nomi, definiti anche Angeli, in realtà siano vibrazioni, sostanze, intelligenze, diversi modi possibili degli stati coscenziali.
È scritto che il canto dei Nomi, secondo ritmi di respiro, numeri e permutazioni segrete, possa condurre oltre le porte dell’estasi sino alla profezia, ovvero all’intima adesione con il piano della comprensione divina.

I settantadue Nomi sono tratti da Esodo 14, 19-21 secondo un procedimento matematico esegetico utilizzato per trarre dalla sacra scrittura il suo insegnamento più segreto e il potere della conoscenza. I passi biblici citati raccontano come Mosè abbia tratto gli ebrei fuori dallo stato di schiavitù proteggendo il popolo israelita dall’inseguimento egizio. Questa narrazione è valida oltre ogni tempo storico e serve per aprire una strada a tutti coloro che cercano la propria libertà interiore oltre i confini delle abitudini e dei condizionamenti.

Sempre secondo la tradizione, ogni frammento del Nome è assegnato a cinque gradi dello Zodiaco e ne integra con le sue qualità la forza celeste. Accade così che nella posizione che i pianeti occupano nel cielo di nascita, ad ognuno si possa associare un Nome divino il quale si manifesta nel cielo di nascita individuale riverberando sue qualità, la sua forza e il suo specifico potere.

Ecco perché la conoscenza dei Nomi presenti nel cielo di nascita è molto importante per armonizzare e valorizzare gli aspetti zodiacali fra pianeti, illuminando e benedicendo con le loro qualità anche le relazioni terrene, contribuendo così alla piena e felice realizzazione personale.

L’astrologia è una sorta di Internet Stellare capace di mettere in relazione il Cosmo con le sue più piccole unità. Essa è una scienza antica che si occupa di studiare le relazioni fra l’Uomo, le sue attività, ed il Cielo.
Tutto nasce sotto il disegno degli astri, non solo le persone ma anche le aziende, le città, le associazioni, e perfino certi “incontri” trovano nell’indagine astrologica significati intensi e particolari la cui conoscenza aiuta molto a vivere con maggiore consapevolezza quanto la vita offre alla nostra esperienza.

No Comments

Post A Comment