Alchimia Verde dei Tarocchi

“Alchimia Verde dei Tarocchi” crea una connessione fra il mondo archetipale dei Tarocchi e il Mondo Verde delle piante delle erbe e dei fiori perché, se la funzione dei Tarocchi è di svelare parti inconsce, quella del mondo vegetale è di favorirne l’integrazione e l’armonizzazione con la parte consapevole.

Per fare questo “passaggio” è stato utile far confluire i Tarocchi con i simbolismi della Qabbalah e dell’Astrologia al fine di stabilire relazioni fra il Mondo Verde e gli Arcani.

I Tarocchi descrivono un viaggio dell’anima verso la scoperta di se stessa e dialogano con la nostra memoria archetipale coinvolgendoci in un rispecchiamento profondo. Il loro linguaggio visionario offre immagini alla psiche e parole alla mente, aiutando a far emergere il nostro lato ombroso.

Il mondo vegetale, pur essendo materico, è anche ricco di leggende e miti i quali si mettono facilmente in comunicazione con il livello archetipale dei Tarocchi. La loro sinergia consiste nella possibilità di “mettere a terra”, attraverso erbe piante e fiori, le informazioni ontologiche ricevute per il tramite gli Arcani. Accade infatti, che il contatto con le loro immagini faccia irrompere l’inconscio nella vita reale producendo sensazioni spesso molto forti e difficili da integrare. Quando questo succede, non è facile sorreggere il carico d’informazione ricevuto dato che il linguaggio archetipale è primordiale, pulsionale, a tratti diabolico tanto che la mente cosciente, istruita alla bonarietà, lo rifiuta nel maggior numero di casi. Piante erbe e fiori sorreggono quel tanto d’anima scaturito dalle fessure dell’inconscio offrendole il terreno per la sua fioritura.

Il frutto per Il Matto? La mela, naturalmente!

Buona lettura, con amore

olivia flaim

Nessun commento pubblicato

Lascia un commento

VUOI CONOSCERE MEGLIO TE STESSO?

La lettura dei Tarocchi ti aiutano nelle situazioni difficili.

Non aspettarti “risposte”, ma suggerimenti per comprendere meglio il tuo stato, e per trovare nuovi modi di sentire, pensare e agire.
CONTATTAMI SUBITO
close-link

VUOI CONOSCERE MEGLIO TE STESSO?

Scopri attraverso gli Arcani dei Tarocchi
cosa la vita sta cercando di dirti!!
CONTATTAMI SUBITO
Liberamente e senza impegno
close-link
Clicca Qui!