Oroscopo Personale

La consulenza astrologica può essere fatta anche a mezzo Skype.
Nel corso del colloquio consegno, o invio, un elaborato scritto con le meditazioni utili a dinamizzare gli aspetti del Cielo.

Il Tema Natale

Attraverso l’Oroscopo, che consiste nella lettura del Tema Natale, o Cielo di Nascita, si può risalire alle forze archetipali che fanno parte della nostra personalità. La visone e la comprensione del cielo di nascita aiuta a rimetterci là, al punto originario, più vero e autentico del nostro essere.Ci sono vari tipi di lettura del tema Natale: quella principale è la lettura del proprio Cielo di Nascita. Essa aiuta a migliorare la comprensione di se stessi e del mondo nel quale si vive, liberando risorse interiori indispensabili al “vivere bene”.Ci sono poi diversi tipi di lettura del Cielo che possono essere utili in casi particolari, come la lettura dei transiti, la sinastria e la rivoluzione solare.

 

I transiti

Lo zodiaco è una macchina composta di pianeti, stelle e case astrologiche che si muove costantemente, rinnovando le dinamiche dei Segni entro i quali i nostri archetipi planetari si trovano. Questa lettura è utile nei momenti di particolare interesse per la nostra esistenza e ci permette di capire meglio quali sono le risorse a disposizione e, se ci sono, quali gli ostacoli di cui tenere conto.

 

La sinastria

Consiste nella comparazione di due temi di nascita per valutare le affinità o i punti di fragilità del rapporto.
Solitamente si fa la sinastria di coppia: essa aiuta ad individuare la reale qualità della relazione, i suoi punti di forza e le sue debolezze, soprattutto in vista degli obiettivi e delle caratteristiche della personalità di ognuni partner.
La comparazione di due temi può anche riguardare altri tipi di relazione come, per esempio, quella professionale.
Anche nei rapporti familiari, fare la sinastria può portare benefici per la migliore comprensione delle dinamiche di relazione.

 

La rivoluzione solare. Il tema del compleanno

Questa particolare lettura, che consiste nell’esame del cielo al momento del compleanno posto a confronto con quello di nascita, permette di ottimizzare l’uso delle energie che lo zodiaco dispensa, durante tutto l’anno.
E’ anche possibile, per ottenere il maggior favore delle stelle, “riposizionare” il cielo per migliorarne gli influssi. Capita a volte che, per ottenere maggiori benefici, sia opportuno trascorrere la data del compleanno in un luogo diverso da quello abituale.

 

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito