Oroscopo mensile dei Sette Argomenti

Il Mese di Aprile

Aprile
Questo mese è dedicato ai fiori, al loro sbocciare e lussureggiare.
Per questo motivo il Mese è legato all’energia di Venere, la dea della bellezza e dell’amore e al segno del Toro, emblema di rigenerazione. E’ interessante notare che la parola Aprile deriva da a-perire, che vuol dire “senza morte”. Questo ci ricorda che la Vita Universale è imperitura e che si riorganizza sempre.

La Luna. La fertilità
La Luna di questo Mese beneficerà molto in nati nei Segni di Fuoco e di Terra. Sarà facile realizzare velocemente le idee e trovare alleati per i nostri progetti di vita.
La Luna Nuova del 7 Aprile, alle 13.25, è semplicemente splendida. Dal segno dell’Ariete donerà capacità di sintesi e grande coraggio soprattutto nelle faccende amorose. Timori, balbuzie affettive e remore saranno spazzate dal cuore, permettendo la realizzazione di quanto attiene alla nostra realizzazione affettiva.
Il 14 Aprile, alle 06 in punto, la Luna si trova nella fase di Primo  Quarto.
Questa posizione, dal segno del Granchio, potrà rendere irritabili, facilmente permalosi e suscettibili. Sarà utile tenere i nervi a freno e non lasciarsi andare a sfoghi emotivi che potrebbero rivelarsi dannosi per se stessi.
La Luna Piena cade il 22 Aprile alle 07.25 nel segno dello Scorpione. Questa Luna potrà far affiorare alla consapevolezza cosa è veramente importante per noi. Saranno illuminare le nostre risorse interiori e, conseguentemente, la capacità di mettere in moto i processi di metamorfosi importanti per la nostra realizzazione.
La fase di Ultimo Quarto, in Aquario il 30 Aprile alle ore 05.30, favorirà quanti abbiano saputo scremare dalle proprie idee e visioni sul futuro quelle che riguardano eccessivamente le esigenze di autorealizzazione. Un buon progetto deve riguardare sempre, in qualche modo, anche la collettività che abitiamo poiché, altrimenti, rimarrà sterile.

Il Sole. L’ego
Il Sole di questo mese, splendendo dal segno dell’Ariete, ha voglia di “vincere”, donando una grande concentrazione, un perfetto tempismo nell’azione e intraprendenza. In questa fase così piena di energia è necessario però fare attenzione a misurare bene le proprie energie vitali ed evitare inutili affaticamenti.
Il 20 del Mese, con l’entrata dell’astro diurno nel segno del Toro, cambia l’informazione che il Sole porta nello Zodiaco, costringendo ad una sintesi. Sarà il Cielo che fornirà indicazioni su cosa è meglio “lasciar andare”. Appuntamenti mancati o piccoli contrattempi saranno di aiuto a comprendere meglio l’opportunità delle nostre azioni.
Alla fine del Mese, un magnifico fuoco di luci planetarie si accenderà per sostenere in particolare le attività artistiche, soprattutto quelle legate al canto e alla recitazione, infondendo grandi capacità interpretative.

Mercurio. Praticità
Il senso pratico del Toro, illumina Mercurio verso modalità di espressione precise e mirate. Quanti operino nel campo artistico e creativo, troveranno la capacità di sintetizzare la propria attività non solo verso il versante della creazione ma anche verso quello della “commercializzazione” delle proprie opere. Dal 13 Aprile sino al 20, un bellissimo trigono nei segni di Terra, favorirà l’espressione di sé, il successo e la realizzazione economica.
Sarà molto positivo, in questa settimana, organizzare attività che abbiano a che fare con il pubblico.

Venere. Innamoramento o lasciamento?
Olà!
Un mese che si presenta “preciso” sotto il profilo amoroso. Le situazioni dubbiose si sciolgono come neve al sole, pulendo la nostra affettività da tutto quanto ne ostacola la realizzazione. Venere in Ariete dona una grande forza di decisione. L’istinto, chiaro netto e preciso, sorreggerà il desiderio di amare ed essere amati, dirigendolo verso situazioni che favoriscono la condivisione dei sentimenti più profondi e al contempo passionali. Il passaggio di Venere su Urano garantisce una buona dose di anticonvenzionalismo, un alto tasso di erotismo che insieme al senso del gioco, fanno dell’amore e della sessualità, il sale della vita!

Marte. Conservazione
Il pianeta rosso in questo mese, spingerà verso sentimenti di conservazione idealistica di opinioni e di situazioni. Il cambiamento è sentito come una forza che tende a sradicare quanto è creduto vero, bello e buono. Sarà difficile avvertire quanto, invece, il rinnovamento porta con sé sfide che possono aprire a opportunità e felicità.Sarà utile, e il Cielo aiuterà, lasciar fluire le cose senza opporre opinioni troppo radicate sul nostro senso dell’esistenza.
Un suggerimento? I vegani mangino uova e i carnivori, verdure.

Giove. Il servizio
Giove, ancora in retrogradazione dal segno della Vergine, impone il ritmo lento della Terra. Sono favorite le “attività di servizio” verso il prossimo e il movimento sul territorio. Spostarsi, viaggiare, visitare e organizzare le proprie attività in luogo diverso da quello abituale, aiuta molto la realizzazione personale e la comprensione di qualche cosa di nuovo.

                                                    
Saturno. La prova
L’energia di Saturno lavora per offrire senso pratico ed essenzialità al nostro vivere. Non sono favorite le attività speculative ma, invece, sono molto favorite le azioni. Tuttavia bisogna guadagnare un sentimento sommamente indifferente al rapporto che c’è fra azione e risultato perché il secondo potrebbe non realizzarsi.
Serve tenere ben presente che ogni azione che si compie, muove energie, crea contatti che spesso non sono utili direttamente a chi le compie ma che, comunque, possono generare valore per altri.
La parola-chiave saturnina per il mese di Aprile è: generosità!

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito