Seminari

I seminari di Olivia si propongono due obiettivi: il primo è di fare conoscenza con se stessi, il secondo è attivare un sistema autonomo e indipendente per prendere contatto con la propria interiorità.
Quale che sia l’argomento trattato è importante la partecipazione personale, che verrà attivata, attraverso esperienze, meditazioni, giochi individuali e di ruolo. Naturalmente i Tarocchi sono protagonisti dei miei lavori. Imparare a conoscerli e a collocarli sull’Albero della Vita è solo lo step iniziale perché gli Arcani, soprattutto quando sono connessi con le Vie dell’Albero, possono essere usati come sistema d’interpretazione anche di situazioni molto specifiche.
Anche l’Astrologia è un tema a me caro e lo propongo a temi. Gli elementi che contraddistinguono i diversi segni, le relazioni fra di loro, le qualità dei pianeti e la descrizione delle case. Un bel seminario riguarda la “divinazione del corpo”. Attraverso una meditazione, si accendono i Luoghi segreti del nostro tempio somatico e poi li si interpreta alla luce degli Arcani. Questo lavoro permette di mettere consapevolezza su quanto in noi risponda a logiche celesti e sul fatto che il mancato riconoscimento della nostra divinità, produce opacità e spesso anche disfunzioni.

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito