I Percorsi


La Via del Cielo. Il tema natale

La Via del Cielo, è una consulenza astrologica che prevede un primo incontro nel quale saranno analizzati, anche in relazione ai Nomi divini connessi, le informazioni di base del tuo cielo di nascita: il Segno di appartenenza, il valore dell’Ascendente, la posizione dei luminari, Sole e Luna. Questi elementi danno informazioni essenziali sul tuo carattere e permettono di identificare con maggiore chiarezza il perché, i limiti e i punti di forza delle dinamiche che governano la tua esistenza. 

Chiarito chi veramente sei, si può affrontare il secondo incontro, nel quale si passa all’esame delle dinamiche relazionali. Vedrai te stesso attraverso l’esame dei pianeti veloci e di quelli semi lenti, Mercurio, Venere, Marte, Giove e che rappresentano il modo in cui tu tendi a soddisfare i tuoi bisogni essenziali. Qui si trova spazio per esaminare nel dettaglio l’ambito professionale e quello amoroso.


Il terzo incontro è dedicato all’esame dei pianeti lenti: Saturno, Urano Nettuno e Plutone il cui esame permette di affrontare il piano evolutivo della tua anima e di calare la tua individualità nella collettività e nel suo inconscio. Questo incontro aiuta a imparare come vivere consapevolmente in relazione con quanto ti circonda, sapendo separare ciò che è nella tua facoltà di cambiare da ciò che invece, in quanto collettivo, impone adattamento e capacità di "stare al mondo".

Il quarto appuntamento farà da sintesi ma, soprattutto, saranno esaminati i transiti del momento dai quali si possono trarre utili indicazioni di guida per i mesi successivi.


Lo Yoga dei Tarocchi. La Via dell’Esperienza

Lo yoga dei Tarocchi è una  Via che  si articola in tre incontri.
Il primo dedicato alla lettura dei Tarocchi sull’Albero della Vita.
Il secondo mira a “fissare” quanto sia emerso dalla precedente lettura.
Durante il terzo incontro il Consultante sceglierà un Arcano-Talismano sul quale meditare nel prossimo futuro, al fine di compiere una vera e propria opera alchemica di trasformazione.


Animosomatica. La Via del Corpo

Animosomatica con le lettere ebraiche: la Via del Corpo. La Via della fisicità  è quella che, attraverso l’utilizzo delle Lettere ebraiche, permette di affrontare direttamente i segnali che il nostro corpo ci invia. Segnali che spesso si trasformano in disagi, dolori e disfunzioni che chiedono di essere compresi sotto un profilo, una Luce, diversa da quella che li bandisce come “malattie” o “sintomi”. I sintomi possono essere visti come messaggeri informatori che ci relazionano su quanto di noi ci è ancora nascosto. Per questo percorso, il cui fine è il riequilibrio energetico e una comprensione arricchita del nostro corpo, sono necessari quattro incontri. 

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito