Lo Yoga dei Tarocchi

Quando serve?

La lettura dei Tarocchi è uno strumento adatto quando ci sia bisogno di riconoscersi nel contesto di un’esperienza che stiamo vivendo.
Può capitare, infatti, di essere confusi e di avere dei dubbi sul da farsi o anche, semplicemente, sul fatto di essere in grado di interpretare nel modo migliore la realtà che ci circonda.In questo caso, la lettura dei Tarocchi serve a individuare quali parti di noi sono in risonanza con “il problema” o, più genericamente con la vita.

Cos’è lo yoga dei Tarocchi?

La parola yoga è un antico termine sanscrito che significa unione e si riferisce a qualsiasi disciplina che facilita l’esperienza della sintesi tra l’anima individuale e l’anima universale.
La lettura dei Tarocchi che pratico è uno yoga nel senso che attraverso immagini, suoni, gesti sacri e parole di potere, aiuto la persona a ricreare un senso di sé chiaro ed unitario. 
La persona si situerà concretamente nello spazio dell’Albero della Vita, trovando attraverso gli Arcani e le Vie dell’Albero, uno specchio di sincronicità, una segreta risonanza emotiva.
Gli Arcani si muovono velocemente nel gioco della vita, esattamente come i nostri pensieri e sono in grado di aprire a nuove intuizioni, di apportare idee e visioni del mondo.
Il gioco saggio dei Tarocchi spesso non porta a risposte definitive del tipo “si-no”, ma amplifica, arricchendola, la visione del mondo permettendo di fare delle scelte responsabili.

 "I Percorsi"

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito