Consulenza Astrologica. L’Oroscopo

L’Oroscopo personale, che consiste nella lettura del Cielo di Nascita o Tema Natale, è ben diverso dall’Oroscopo generale dei singoli segni. Il primo è individuale e fortemente caratterizzante, il secondo, come sono per esempio gli oroscopi pubblicati nella sezione Aprite le Zodiorecchie, è una descrizione generale del cielo valida per tutti i nati in quel segno. 
La consulenza  astrologica, attraverso un percorso, può essere fatta anche a mezzo Skype.
Nel corso del colloquio consegno, o invio, un elaborato scritto con le meditazioni utili a dinamizzare gli aspetti del cielo di nascita.

Cosa serve per avere il tuo Oroscopo?

Sono sufficenti la data di nascita, il luogo e l’orario. Nel caso in cui fosse difficile risalire all’orario, è sufficente telefonare al Comune di nascita e farne richiesta. Ho verificato che le persone dell’Anagrafe sono molto gentili e disponibili!

Utilità dell’Oroscopo

Quando il senso di “crisi” ci coglie su questioni “vecchie” o che tendono a ripetersi, la lettura dell’Oroscopo offre un grande aiuto mostrandoci le energie primarie attive al momento della nascita. Da quel momento in poi abbiamo lottato per la sopravvivenza e per la nostra realizzazione, spesso dovendo porre più attenzione al mondo esterno che a quello interno. La visone e la comprensione del cielo di nascita aiuta a rimetterci là, al punto originario più vero e autentico del nostro essere.

Visione archetipale della propria personalità

Attraverso l’Oroscopo si può risalire alle forze archetipali che fanno parte della nostra personalità.I Pianeti e i Segni zodiacali raccontano molte cose di noi aiutandoci a uscire da una visione solo psicologica e inconscia della nostra natura più profonda per avvicinare una visione archetipale su “chi siamo”.
Il Sole è Padre, la Luna è Madre e se da un lato osservare il proprio Sole di nascita avvicina il discorso sul proprio padre e la propria madre biologica, dall’altro li trascende permettendo di riconoscere non solamente le persone che hanno contribuito a metterci al mondo, ma le qualità delle loro energie e il loro rapporto con la complessità delle altre forze che ci costituiscono.

Si guadagnerà così un punto di vista neutro, meno emotivo e più costruttivo di tutto ciò che si è e che si può diventare.

Lettura cabalistica dell’oroscopo

La mia interpretazione del Cielo di Nascita, l’Oro’scopo, unisce all’astrologia classica una lettura cabalistica del tema natale.
Ogni pianeta nella posizione zodiacale che occupa, corrisponde a uno dei 72 Nomi che, tutti insieme, compongono l’essenza completa della divinità: Il Nome.
Ogni frammento del Nome è parte integrante della forza celeste, esattamente come ogni singolo essere umano è una scintilla e al contempo, una parte indivisibile della totalità luminosa dell’umanità.
Ognuno di noi, nella posizione che i Pianeti occupano nel cielo di nascita, è sia la storia dei suoi archetipi interiori che contemporaneamente anche una frazione dell’intero Nome: ovvero una combinazione di parti della manifestazione vivente della divinità.
La conoscenza dei frammenti del Nome, nomi divini a loro volta, presenti nel cielo di nascita permette di armonizzare e valorizzare gli aspetti zodiacali fra pianeti, illuminando e benedicendo con le loro qualità anche le relazioni terrene.

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito