Chi sono

Questa è la mia descrizione sintetica:

sono astrologa e tarologa e pratico queste discipline attraverso il “Counseling Filosofico Esistenziale Immaginale”.
Utilizzo  la Qabbalah, l’Astrologia evolutiva e lo Yoga dei Tarocchi perchè sono straordinari strumenti di comprensione di sé e di cambiamento.

Sono anche autrice dei libri "La danza di Davide. Dalla lettura dei salmi alle lettere del cosmo" edito da Mimesi Edizioni per il cartaceo e da Venexia per il formato e-book e del libro “L’Albero dei Tarocchi. Le vie cabaliste degli arcani” edito da Nuova Ipsa.

Dopo l’esercizio della professione di Avvocato,mi sono laureata in Filosofia dedicando particolare attenzione alle pratiche di trasformazione iniziatica e filosofica di matrice occidentale che si occupano della ricerca della felicità, di una migliore comprensione di se stessi, delle proprie qualità e del mondo circostante. 

Più estesamente:

sono nata a Bolzano e la mia curiosità e attrazione verso il mondo dell’Astrologia e dei Tarocchi risale all’adolescenza.Dopo la laurea in Giurisprudenza a Bologna e quindici anni  come avvocato libera professionista tra Busto Arsizio e Verona, città in cui ora vivo, ho deciso di dare una svolta alla mia vita.
Nel 2011 mi sono laureata in Filosofia e nel 2012 è uscito il mio primo libro: "La danza di Davide. Dalla lettura dei salmi alle lettere del cosmoedito da Mimes-Ghibli e da Venexia in e-book.
Nel 2009 ho incontrato Marco Marini ed è così iniziato il mio percorso di formazione di Qabbalah pratica. Così  ho cominciato a vedere in una dimensione nuova i miei interessi extracurricolari e tutta una serie di percorsi di studio e formazione che avevo completato nel corso degli anni.

Ho seguito percorsi di formazione umanistica e di tecniche psicocorporee appartenenti a diverse scuole di pensiero e filosofie: la Psicodinamica, il corso biennale diretto dal dott. G. Castellettipresso l’Istituto di Ricerca Psicologica Applicata, il Tai Ji Quan con il Maestro Carlo Moiraghi, e, brevemente, il Sat-Nam-Rasyan con il Maestro Guru Dev. Ho partecipato lungamente ai cicli di formazione e studio Le arti della cura e La via dell’arte diretti dal Prof. Gabriel Sala.

Ho frequentato la Scuola Superiore di formazione all’esercizio del Counseling Filosofico Nonterapia diretta da Selene Calloni Williams e conosciuto le tecniche di meditazione e di trasformazione personale dello yoga sciamanico e della psicologia immaginale.

Spinta da una nuova visone di me stessa e della mia esistenza, ho cominciato a scrivere, a incontrare persone interessate a ciò che avevo da condividere e fare conferenze e a insegnare.

Ho svolto attività di docenza per il “Master universitario in Filosofia come Via di Trasformazione” presso Università di Verona e presso “Saficof”, la Scuola di Alta Formazione in Counseling Filosofico, di Vicenza.

Attualmente sono consulente di filosofia pratica esistenziale immaginale, iscritta a Siaf con il livello "Trainer", scrittrice e pubblicista per importanti riviste del settore. 

Studio e divulgo, con le mie attività,  le tecniche di trasformazione del linguaggio, del pensiero e dell’azione legate alla tradizione filosofica della Qabbalh, dell’Astrologia e dei Tarocchi attraverso percorsi individuali e dei seminari di formazione, dei quali potrete trovare notizie e date alla sezione calendario.

E’ uscito ad Ottobre del 2014, il mio secondo libro: "L’Albero dei Tarocchi. Le vie cabalistiche degli arcani” con una bella prefazione di Claudio Widmann, edito da Nuova Ipsa.

©2015 oliviaflaim.it | libera professionista ai sensi della Legge 4/2013. Si ringrazia Luigi Scapini per la gentile concessione delle illustrazioni usate nel sito